Nokere Koerse 2025, Matteo Moschetti 2°: “Quando Eekhoff ha lanciato lo sprint ho aspettato per cercare di risparmiare un po’ e poi passarlo nel finale, ma era davvero a tutto gas”
Matteo Moschetti sfiora il terzo successo stagionale alla Nokere Koerse 2025. Il velocista della Q36.5 Pro Cyclingha infatti chiuso al secondo posto la corsa belga venendo battuto nell’arrivo in leggera salita da Nils Eekhoff (Team Picnic PostNL), autore di una volata lunga ma potente che non ha consentito né allo sprinter milanese, né a nessun altro, di superarlo. Per il 28enne, in ogni caso, è arrivato un bel piazzamento in una gara piuttosto impegnativa, caratterizzata da alcuni brevi strappi e tratti di pavé, a conferma di una condizione molto buona in questi primi mesi, durante i quali sono arrivate le vittorie in una tappa dell’AlUla Tour e al GP Criquielion.
“La squadra mi ha messo nella posizione giusta dopo l’ultimo settore in pavé – le parole di Moschetti – Quando Nils Eekhoff ha lanciato lo sprint ero sulla sua ruota ed era lì che volevo essere. È stato uno sprint molto duro, a dire il vero. Ha lanciato lo sprint in anticipo, quindi ho aspettato e aspettato per cercare di risparmiare un po’ e poi passarlo nel finale, ma era davvero a tutto gas. Come corridore vuoi sempre vincere, ma a volte anche il secondo posto non è male“.
Giro d’Italia 2025, anche Matteo Moschetti assieme a Tom Pidcock nel GT d’esordio della Q36.5
26 Aprile 2025, 19:20
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”